Amo la Domenica, dormire di più… aprire gli occhi e pensare che posso scegliere se alzarmi o stare ancora un pò accoccolata al mio cuscino morbido …è  una sensazione di libertà bellissima.  Questa sensazione mi rilassa  …tutte le fatiche, gli stress della settimana, i pensieri,  hanno un peso diverso. E poi comincia il solito tran tran domenicale pulire cucinare cercare di fare il 300 per cento perché  ti senti molto carica e sai che hai un sacco di cose da fare e che è  domenica e ce la puoi fare…
Il pasto domenicale poi ha una grande importanza, sei a casa e vuoi godere con la tua famiglia di un pasto diverso dal solito, qualcosa che ti appaghi perché  fa parte della sensazione di benessere del giorno festivo. Te lo vuoi godere a tavola senza frette e stando insieme ai tuoi cari parlando finalmente con calma della settimana passata e di  quello di cui si ha voglia di parlare.
In genere amo preparare qualcosa di diverso , non sempre le stesse cose, magari sperimentare qualche nuovo piatto. Certo se penso a quello che preparava mia mamma la domenica ….non c’è  paragone….Lei si alzava presto per preparare il  ragu’ alla bolognese , la pasta fatta in casa, gnocchi, lasagne o tagliatelle… e poi sempre l’arrosto con le patate, delle verdure fritte…..Quando c’èra il babbo poi le paste non mancavano mai, c’era una pasticceria sotto casa che faceva delle paste buonissime….Comunque la mamma riusciva a fare anche il ciambellone…Non ho mai capito come facesse a fare tutto, il profumo per casa era buonissimo ed era proprio caratteristico della domenica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...